Wolrdwide SIM: cosa sono e come funzionano
Le Worldwide SIM sono SIM card internazionali, pensate per offrirti connessione in decine od anche centinai di paesi, attivando un solo piano dati. Tra le varie SIM internazionali, le eSIM rappresentano senza ombra di dubbio la scelta più smart per i viaggiatori!
Ma cosa sono esattamente le eSIM?
Si tratta di SIM digitali integrate nello smartphone (embedded SIM), che non necessitano di essere fisicamente inserite all’interno del telefono. Basta acquistare il piano di proprio interesse online, scansionare il QR-CODE che si riceve via mail dopo il pagamento…e PUFF, attivando l’eSIM si è subito pronti a navigare, ovunque nel mondo!
Vantaggi delle eSIM rispetto alle SIM fisiche
Perché scegliere una SIM digitale di ultima generazione rispetto alla tradizionale SIM card fisica?
- Non dovrai cambiare SIM card: puoi mantenere la tua SIM principale, conservando il tuo numero di telefono ed utilizzando l’eSIM solo per i dati mobili
- Attivazione immediata: dopo l’acquisto puoi installare l’eSIM sullo smartphone in pochi click ed attivarla al tuo arrivo a destinazione, oppure prima di salire sull’aereo. In questo modo avrai accesso immediato ad internet al tuo arrivo.
- Zero stress! Non dovrai cercare negozi fisici di telefonia all’estero, non dovrai fare lunghe file in aeroporto e gestirai comodamente i tuoi consumi dal tuo pannello personale.
Su eSIM.sm trovi piani nazionali per più di 190 destinazioni e puoi installare più piani in contemporanea sul tuo dispositivo, per attivarli al bisogno.
Se invece vuoi fare affidamento su di una sola eSIM, da usare in tutto il mondo, puoi scegliere il nostro Piano Globale, che copre ben 155 destinazioni con una sola eSIM e ti permette di pagare solo per i dati che utilizzi realmente.
Vantaggi di utilizzare una Worldwide SIM con eSIM.sm
La eSIM a copertura mondiale di eSIM.sm si chiama Global eSIM e ti permette di avere una connessione stabile ed affidabile in ben 155 paesi.
Quali sono i vantaggi di scegliere eSIM.sm per la tua eSIM a copertura mondiale?
- Risparmio sui costi di roaming
Le tariffe nazionali applicate dal nostro Piano Globale nelle singole destinazioni, sono molto più economiche delle tariffe di roaming che sarebbero applicate dal tuo operatore attuale - Ampia copertura
La nostra Global eSIM copre al momento 155 paesi, con la possibilità dell’aggiunta di nuove destinazioni in futuro - Facilità d’utilizzo
Acquistare ed installare l’eSIM sul tuo smartphone richiede meno di due minuti, grazie all’installazione smart tramite scansione di QR-CODE. In un paio di click potrai attivare la connessione dell’eSIM una volta arrivato a destinazione. - Monitoraggio costante
Dall’area privata del sito e dell’app puoi controllare i tuoi consumi in ogni momento e ricaricare il saldo del tuo account al bisogno - Compatibilità
Tutte le eSIM di www.esim.sm sono compatibili con la maggior parte degli smartphone di ultima generazione. Prima dell’acquisto assicurati sempre di controllare se il tuo modello di telefono sia presente nella nostra lista di compatibilità - Assistenza dedicata
Il nostro servizio di supporto clienti è disponibile 24 ore su 24, in tutte le principali lingue, pronto ad aiutarti nella scelta della migliore eSIM per le tue esigenze ed in caso di qualsiasi problema.

Come attivare una Worldwide eSIM con eSIM.sm
Vi abbiamo già parlato della facilità di utilizzo delle nostre eSIM, ma se avete ancora dubbi, ecco qui i 3 step per attivare una Global eSIM con www.eSIM.sm
- Visita la nostra pagina dedicata al piano Globale
Potrai verificare la copertura nelle nazioni di tuo interesse ed i costi per giga - Ricarica il tuo account
Per poter procedere all’utilizzo del piano Globale, dovrai avere del credito disponibile sul tuo account. Dovrai quindi caricare almeno 5€. Dal saldo del tuo account verranno scalati i costi dei giga utilizzati in viaggio - Inquadra il QR-CODE e naviga!
Riceverai subito il QR-CODE da scansionare per installare l’eSIM sul tuo smartphone e potrai attivarla al bisogno in pochi click!
In soli 3 step puoi essere online in tutto il mondo! Ricordati solo di monitorare i tuoi consumi per poter ricaricare il saldo del tuo account in caso di necessità.
Destinazioni coperte dalla Worldwide eSIM
La nostra Global eSIM, ormai lo sapete, copre ben 155 paesi. Potete consultarli tutti sulla nostra pagina dedicata alla Global eSIM, intanto ti elenchiamo le destinazioni più popolari tra i nostri utenti:
- Europa: Italia, Francia, Spagna, Germania, Grecia
- Asia: Giappone, Indonesia, Emirati Arabi
- America: Stati Uniti, Messico, Brasile, Canada
- Oceania e Pacifico: Australia, Nuova Zelanda, Polinesia
- Africa: Sud Africa, Marocco, Kenya
Se il tuo viaggio copre poche destinazioni vicine tra loro, potresti valutare i nostri Piani Regionali come:
- eSIM Europa che copre ben 31 paesi
- eSIM Medio Oriente che copre 12 paesi
- eSIM Caraibi che copre 21 paesi
- eSIM Balcani che copre 13 paesi
Se invece sei interessato alle singole eSIM nazionali, consulta il nostro elenco di destinazioni.
Domande frequenti sulle Worldwide SIM
Cosa succede se il mio telefono viene perso o rubato?
Se hai acquistato una SIM fisica, dovrai contattare il fornitore per bloccare la SIM e sporgere denuncia, dovrai poi continuare il viaggio senza connessione o farti spedire una nuova SIM dal fornitore (o trovarne un’altra in qualche negozio locale). Se invece hai acquistato una eSIM potrai bloccarla contattando il servizio clienti e riceverne una nuova via mail da installare su di un altro smartphone.
Posso utilizzare la mia eSIM su più dispositivi?
No, ogni eSIM è legata ad un singolo dispositivo: quello sul quale viene installata. Potrai però utilizzare la funzione hotspot per condividere la tua connessione con altri dispositivi, come pc, tablet o altri smartphone.
Cosa succede quando il mio piano dati si esaurisce?
Le Global eSIM di eSIM.sm non hanno un limite di dati o di durata, potresti però esaurire il credito disponibile sul tuo account e non poter più navigare. Puoi ricaricare il tuo credito in qualsiasi momento, sia dall’app che dal sito. Il credito caricato non ha scadenza e potrai utilizzarlo ogni volta che ne avrai bisogno.