Viaggio negli Stati Uniti: 10 mete imperdibili per una vacanza DA FILM!

Stai programmando un viaggio negli Stati Uniti? Scopri 10 mete da film imperdibili e come avere internet negli USA

Indice dei contenuti

Perché fare un viaggio negli Stati Uniti?

Una viaggio negli Stati Uniti è molto di più di una semplice vacanza! Ci catapulta all’interno dei nostri film preferiti, ci fa ripercorrere i passi dei protagonisti delle serie tv del nostro cuore e ci emoziona con ogni scorcio che riusciamo a riconoscere!

Paesaggi iconici, città leggendarie, stradone infinite, cultura pop ad ogni angolo, parchi naturali spettacolari, ma anche musei con opere eccezionali ed un’incredibile varietà di esperienze da vivere.
Dai grattacieli di New York alle dorate spiagge della California, dal Grand Canyon alle sfavillanti ed ipnotiche luci di Las Vegas, ogni angolo degli Stati Uniti è unico ed ogni emozione irripetibile.

Leggi la nostra guida per goderti al massimo il tuo viaggio negli USA!

Quando andare negli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti sono molto vasti e climaticamente differenti, perciò non esiste un periodo perfetto per il tuo viaggio negli USA, dipende infatti da quali zone intendi visitare.

  • Primavera (marzo – maggio): se dovessimo trovare un periodo perfetto per la maggior parte degli Stati Uniti, sarebbe proprio la primavera. Le temperature sono miti e nei parchi nazionali si trova meno affollamento.
  • Estate (giugno – agosto): può essere molto calda ed affollata, ma è il periodo perfetto per visitare la costa est, i grandi parchi e le città del nord.
  • Autunno (settembre – novembre): sulla costa ovest e nel New England troverete un foliage spettacolare
  • Inverno (dicembre – febbraio): se ami la neve puoi visitare Rocky Mountains, Colorado ed il Vermont…ma attento al freddo nelle zone molto settentrionali.

10 mete imperdibili per il tuo viaggio negli USA

Se ancora sei indeciso su cosa visitare, ti diamo una mano noi, presentandoti le 10 mete imperdibili di un viaggio negli Stati Uniti. Ovviamente dovrai selezionare in base al periodo dell’anno ed alla lunghezza del viaggio.

New York City (New York)

La città che non dorme mai è una tappa obbligatoria di qualsiasi viaggio negli USA!
Times Square, Central Park, l’iconica Statua della Libertà, l’Empire State Building ed i quartieri di Brooklyn e Manhattan raccontano i mille volti dell’America.

Ogni angolo di New York è iconico, un vero concentrato di cultura, arte, cibo e musica.

viaggio negli stati uniti - new york city

San Francisco (California)

Con i famosi saliscendi, il bellissimo Golden Bridge, gli storici tram ed i quartieri bohémien come Haight-Ashbury, rendono il fascino di San Francisco unico nel suo genere.
Questa città è creativa, multietnica e sempre ricca di eventi!

Da non perdere anche l’isola di Alcatraz e le escursioni nei dintorni, come la Napa Valley e le bellissime sequoie giganti di Muir Woods.

viaggio negli stati uniti - san francisco

Grand Canyon (Arizona)

Questo capolavoro naturale, dalle dimensioni colossali ed i colori penetranti, lascia senza fiato! La sua vertiginosa profondità, dalla quale ammirare le rocce baciate dal sole al tramonto, lo rendono uno dei luoghi più emozionanti del mondo.
È il luogo ideale per escursioni, fotografia e per concedersi un adrenalinico volo in elicottero!

viaggio negli stati uniti - grand canyon

Miami (Florida)

Se vuoi immergerti nella vita notturna più affascinante deli Stati Uniti, questa è la meta perfetta per te! Miami è una festa per i sensi, tra spiagge tropicali, arte déco, musica latina, drink e locali aperti tutta la notte.

Perfetta anche per chi cerca relax sotto il sole e cultura, grazie a quartieri come Wynwood (arte urbana) e Little Havana (concentrato di tradizione cubana). Da Miami puoi partire per emozionanti escursioni alle Everglades o alle Keys.

viaggio negli stati uniti - miami

Los Angeles (California)

La città degli angeli! Los Angeles è il cuore dell’industria cinematografica MONDIALE. Hollywood, Beverly Hills, Venice Beach, Santa Monica…LA è il mix perfetto tra glamour, cultura pop e paesaggi da sogno!
Imperdibile una visita agli Universal Studios e una foto con il celebre cartello di Hollywood.

viaggio negli stati uniti - los angeles

Yellowstone National Park (Wyoming / Montana / Idaho)

Uno dei Parchi Nazionali più grandi ed incredibili del mondo! Qui troverai geyser, sorgenti termali, canyon, bellissime cascate ed una ricca fauna con orsi, lupi e bisonti. La meta ideale per gli amanti della natura selvaggia, che in ogni stagione muta ed affascina con i suoi colori!

viaggio negli stati uniti - yellowstone

Las Vegas (Nevada)

Questa città non ha bisogno di presentazioni! Casinò, spettacoli, hotel a tema e luci abbaglianti…Las Vegas è la capitale del divertimento, ma non solo, è anche la porta d’accesso a magnifici parchi come il Red Rock Canyon e la Death Valley. Se vuoi vivere un viaggio all’insegna degli eccessi e della meraviglia…beh, non puoi non inserire Las Vegas nel tuo tour!

viaggio negli stati uniti - las vegas

New Orleans (Louisiana)

Questa città ha un fascino decadente e misterioso, con una storia multiculturale ed un amore sconfinato per musica jazz e soul!
Carnevali, musica creola, locali con artisti dal vivo, giri in battello sul Mississippi…New Orleans è un mondo a sé che vale la pena visitare!

viaggio negli USA- new orleans

Chicago (Illinois)

La “città del vento”, connubio perfetto tra architettura moderna, jazz e cultura urbana. Uno degli scorci più famosi ed imperdibili è lo skyline perfettamente riflesso nel Lago Michigan…una vista mozzafiato!
I musei di Chicago sono tra i più famosi del paese e salire sulla Willis Tower è un’esperienza imperdibile.

viaggio negli stati uniti - chicago

Monument Valley (Utah / Arizona)

Meta perfetta per immergersi nell’atmosfera western degli Stati Uniti! Indimenticabili le formazioni rocciose rosse che si stagliano contro il cielo blu, non stupisce che questo territorio sia sacro per i nativi Navajo ed uno dei paesaggi più iconici degli USA.
Puoi visitare la zona in jeep o a cavallo, per vivere un’esperienza cinematografica da vero cowboy!

viaggio negli USA - monument valley

10 esperienze da vivere durante un viaggio negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti puoi vivere praticamente qualsiasi esperienza tu voglia…ma abbiamo selezionato 10 delle più iconiche per te!

  • Percorrere la Route 66 da Chicago a Santa Monica
  • Salire in cima all’Empire State Building di notte per ammirare il panorama
  • Ascoltare la musica jazz dal vivo a New Orleans
  • Attraversare il Golden Gate Bridge a piedi oppure in bicicletta
  • Fare il barbecue più suggestivo della tua vita nel deserto del Nevada
  • Visitare gli Universal Studios a Los Angeles
  • Ammirare un tramonto sul Grand Canyon
  • Navigare (in sicurezza!) tra gli alligatori nelle Everglades
  • Fare shopping sulla Fifth Avenue a New York
  • Esplorare e fotografare il Parco Nazionale di Yosemite

Come avere internet negli Stati Uniti

Per il tuo viaggio negli Stati Uniti avere internet è fondamentale! Potrai utilizzare le mappe, lavorare da remoto, prenotare biglietti ed attrazioni in anticipo, condividendo i momenti più belli del tuo viaggio negli USA in tempo reale con i tuoi amici!

Ecco le opzioni principali per avere internet negli Stati Uniti:

  • Roaming internazionale: soluzione più comoda ed immediata, ma molto costosa! Puoi continuare ad utilizzare il tuo operatore per connetterti alle reti estere, ma le tariffe di roaming applicate possono essere molto care. Contatta il tuo operatore per scoprire le tariffe in anticipo e per verificare la disponibilità di offerte ad hoc per gli Stati Uniti.
  • Wi-Fi gratuito: ormai negli hotel, bar, ristoranti ed aeroporti è sempre disponibile un wi-fi gratuito…ma attenzione la linea può essere molto instabile e poco sicura.
  • SIM locali: SIM card fisiche acquistabili all’arrivo a destinazione, sia in aeroporto che nei negozi di telefonia. Potresti non trovare subito l’offerta migliore, dover girare molto e perdere tanto tempo tra documenti e configurazioni.
  • eSIM: la nuova tecnologia che ti permette di connetterti alle reti estere locali senza dover cambiare SIM card e senza dover pagare le tariffe di roaming.

La scelta più smart: eSIM Stati Uniti di eSIM.sm

Se vuoi avere access ad internet immediatamente al tuo arrivo negli USA e tenere sempre d’occhio i tuoi consumi, una eSIM di eSIM.sm è la scelta migliore per te!
Sul nostro portale puoi:

  • Scegliere il piano più adatto alle tue esigenze di dati o valutare il piano Unlimited
  • Installare l’eSIM sul tuo smartphone semplicemente scansionando il QR-CODE ricevuto via mail
  • Attivare l’esim in un paio di click al tuo arrivo a destinazione
  • Ricaricare i dati facilmente dal tuo pannello personale
  • Non dovrai sottoscrivere nessun contatto o abbonamento con costi nascosti
  • Ricevere assistenza 24/7
  • Ampia compatibilità con tutti gli smartphone di ultima generazione. Controlla la lista dei dispositivi compatibili prima dell’acquisto.
internet negli stati uniti con esim.sm

Se vuoi avere internet negli Stati Uniti facilmente, senza complicazioni e potendo fare affidamento su di una rete stabile, allora scegli le nostre eSIM!

Cosa da tenere a mente durante il tuo viaggio negli Stati Uniti

  • Le mance sono obbligatorie: in ristoranti, hotel, ma anche nei taxi…gli esercenti si aspettano una mancia che va dal 15 al 20% della spesa
  • Stipula un’assicurazione sanitaria: ormai lo sappiamo tutti, le cure mediche negli Stati Uniti sono davvero costose, anche un piccolo incidente o malanno potrebbe costarti davvero caro, quindi è fondamentale avere un’assicurazione sanitaria che ti copra durante il viaggio
  • Limiti di velocità e codice stradale: se noleggi un’auto dovrai informarti sui limiti, che cambiano da stato a stato…lo sbaglio è dietro l’angolo!
  • Sicurezza: purtroppo bisogna affrontare la realtà…quindi prima di partire informati sui quali quartieri evitare nelle grandi città, per non avere spiacevoli sorprese.
  • Prese elettriche: acquista degli adattatori per spine americane (110V – tipo A/B) prima della tua partenza…se acquistati sul posto i rincari sono davvero troppo alti!