Il nuovo anno si avvicina e, oltre a tirare le somme dell’anno passato ed a buttar giù i buoni propositi, è arrivato anche il momento di preparare il calendario delle gite fuori-porta grazie ai ponti del 2026!
Iniziamo con la buona notizia: con soli 8 giorni di ferie, si potranno ottenere ben 30 giorni di vacanza ✈️
Ponti Gennaio 2026
Si parte subito alla grande, con il 1° gennaio che cade di giovedì. Prendendo di ferie soli due giorni, ossia venerdì 2 e lunedì 5, si può fare un super-ponte di 6 giorni consecutivi.
Sei giorni sono perfetti per una piccola vacanza in una capitale europea, magari dopo aver festeggiato l’ultimo dell’anno in famiglia o con gli amici più cari.
Il nostro consiglio? Ungheria, Budapest.
Inizia l’anno al caldo delle terme, tra caffè storici e crociere sul Danubio. [scegli qui la tua eSIM Ungheria ]

Ponti Aprile 2026
Non si tratta esattamente di un ponte, ma Pasqua e Pasquetta capitano proprio ad inizio mese, nella prima settimana di Aprile e possono essere un’ottima scusa per concedersi una piccola fuga primaverile!
Prendendo un paio di giorni, magari il 2 ed il 3 aprile, potrete avere 5 giorni liberi
Il nostro consiglio? Malta! Il clima sarà già molto mite, ottimo per i primi bagni. Malta si raggiunge con un’oretta di volo, non serve un’auto per girarla ed è la meta perfetta per una vacanza di 3-4 giorni. [scegli qui la tua eSIM Malta]

Ponti Maggio 2026
La festa dei lavoratori cade di venerdì 1 Maggio! Un weekend lungo che potrete sfruttare per una gitarella fuori porta in Italia.
Se ve la sentite di aggiungere un giorno di ferie, un’idea interessante può essere una gita a Siviglia, magica e suggestiva…che vi proietterà immediatamente nel mood rilassato e solare dell’estate! [scegli qui la tua eSIM Spagna]

Ponti Giugno 2026
Un ponte super interessante che permetterà di iniziare l’estate con il botto!
Il 2 giugno cade di martedì, quindi prendendo semplicemente giorno 1 di ferie, potrete ottenere ben quattro giorni di vacanza, dal 30 maggio al 2 giugno.
Il nostro consiglio? Santorini, in Grecia, anticipando il turismo di massa. [scegli qui la tua eSIM Grecia]

Se invece preferite prolungare un po’ la sensazione di “fresco”, potete optare per un piccolo on-the-road in Islanda, tra geyser, cascate e lagune glaciali. [scegli qui la tua eSIM Islanda]
Ponti Dicembre 2026
Veniamo al pezzo grosso: Dicembre! Questo mese ci sorprenderà con due ponti super allettanti!
L’Immacolata, 8 Dicembre, cade di martedì, quindi chiedendo lunedì 7 di ferie, si otterranno ben quattro giorni consecutivi di pausa, perfetti per partire all’esplorazione di qualche mercatino natalizio in giro tra le capitali europee!
La nostra scelta? Difficile…ma forse Strasburgo, in Francia! [scegli qui la tua eSIM Francia]

Il secondo ponte è il più gustoso, Natale infatti sarà di venerdì, quindi con soli quattro giorni di ferie, dal 28 al 31 dicembre, potrete ottenere ben 10 giorni di vacanza.
Se volete osare ancora di più, vi basterà aggiungere due giorni, lunedì 4 e martedì 5, per arrivare a 13 giorni di vacanza consecutivi!
In questo caso potreste anche scegliere una vacanza fuori dall’Europa, magari in Marocco, dove troverete la temperatura perfetta per godervi una notte nel deserto sotto le stelle! [scegli qui la tua eSIM Marocco]

L’anno dei viaggiatori!
Il 2026 si prospetta un grande anno per i viaggiatori incalliti, grazie ai tanti ponti che permetteranno di “incastrare” una piccola vacanza risparmiando sui giorni di ferie!
Qualsiasi sia la vostra meta, condividete le vostre avventure con amici e famiglia grazie alla connessione veloce ed affidabile delle SIM virtuali di eSIM.sm





