Scheda telefonica Thailandia: la guida completa

Stai cercando la miglior scheda telefonica per la Thailandia? Leggi il nostro articolo e scopri come rimanere connesso ed avere internet all'estero

Indice dei contenuti

Stai pianificando un magnifico ed avventuroso viaggio nel cuore del Sud-Est asiatico e vuoi restare connesso?
Ti starai informando sulla scheda telefonica Thailandia, sui costi, su come attivarla e sulle possibili alternative, in modo da non restare mai senza internet all’estero.


Nella nostra guida completa scoprirai tutto quello che c’è da sapere sulle SIM fisiche all’estero, sulle alternative digitali come l’eSIM Thailandia e sui fattori da considerare per scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Quale scheda telefonica comprare il Thailandia?

In Thailandia sono tre gli operatori che dominano il mercato:

AIS – Advanced Info Service

Considerata la compagnia con la miglior copertura e la miglior velocità di connessione. La scelta migliore per chi intende esplorare anche le aree rurali e le isole meno turistiche.

Pro: copertura eccellente, velocità in 5G, affidabilità del segnale
Contro: prezzi leggermente più alti rispetto ai concorrenti

DTAC – Total Access Communication

Una buona alternativa ad AIS, la sua copertura è leggermente inferiore nelle aree rurali, in compenso le offerte sono molto competitive.

Pro: tariffe convenienti, SIM facili da trovare sul luogo
Contro: fuori dalle grandi città il segnale è minore e non sempre è disponibile il 5G

True Move H

Forse il miglior compromesso tra copertura, qualità del segnale e prezzo.
Trovi le SIM di True Move H in tante catene di minimarket e negli aeroporti e sono disponibili anche SIM turistiche pronte all’uso.

Pro: nei centri urbani la copertura è buona
Contro: nelle zone ed isole più remote la rete è instabile

scheda telefonica thailandia - le alternative

eSIM Thailandia: l’alternativa digitale

Cos’è una eSIM e come funziona?

Il termine eSIM significa “embedded SIM”, ossia una SIM virtuale integrata nel tuo smartphone. Non necessita del supporto fisico di una SIM card tradizionale, per installarla sul tuo telefono ti basta scansionare i QR Code ricevuto via mail all’acquisto (verifica QUI la compatibilità del tuo smartphone).

È la soluzione ideale per i viaggiatori che vogliono evitare le lunghe code in aeroporto e non hanno la pazienza (o il tempo a disposizione) per girare tra più rivenditori al fine di trovare la migliore offerta possibile.

Vantaggi della eSIM Thailandia

Ma oltre alla praticità, quali sono tutti i vantaggi di scegliere una eSIM rispetto ad una SIM card tradizionale?

  • Attivazione immediata: puoi attivare il piano dati eSIM prima della partenza o appena arrivato a destinazione…la connessione internet sarà immediata!
  • Nessun rischio di smarrimento: non puoi perdere una SIM virtuale e non rischi neanche di perdere la tua SIM abituale dovendola sostituire.
  • Flessibilità: puoi scegliere solo il piano più adatto alle tue necessità e puoi installare più eSIM in contemporanea sullo stesso smartphone (ricorda però che puoi attivarne solo una alla volta).
  • Niente costi di roaming: con una eSIM ti colleghi direttamente alla rete dati locale, senza pagare i costi di roaming internazionale.

Come acquistare una eSIM Thailandia su eSIM.sm

I rivenditori di eSIM sono molti, quindi perché dovresti scegliere proprio noi di eSIM.sm?
Te lo spieghiamo subito: sulla nostra piattaforma trovi forse la maggior varietà di piani disponibile, al miglior prezzo possibile. Questo ti permette di spendere solamente il necessario…ma tranquillo, se sottostimi i giga dei quali hai bisogno, puoi ricaricarli in ogni momento.

eSIM Thailandia - internet all'estero

Ma veniamo a noi, ecco gli step per acquistare la tua eSIM:

  1. Visita www.esim.sm
  2. Scegli la tua destinazione, in questo caso Thailandia (puoi anche cliccare QUI)
  3. Scegli il piano più adatto alle tue esigenze in base a durata e quantitativo di giga. I nostri pacchetti dati vanno da 1 a 100GB, ma puoi anche scegliere il piano dati illimitato
  4. Completa l’acquisto e ricevi immediatamente via mail il QR Code da scansionare
  5. Scansiona il QR Code per installare l’eSIM, oppure segui la procedura manuale, sempre indicata nella mail (oppure segui la nostra guida alla configurazione)
  6. Attiva l’eSIM quando arrivi a destinazione e inizia subito a navigare!

Inoltre le nostre eSIM si collegano alle reti thailandesi AIS e DTAC, garantendoti il miglior segnale possibile in ogni momento del tuo viaggio!

Compatibilità dei dispositivi

In linea di massima tutti gli smartphone di ultima generazione supportano la tecnologia eSIM.
Gli iPhone da XS, XR e successivi supportano la tecnologia eSIM, i Samsung Galaxy dal S20 in poi, ma anche tanti altri brand e modelli ti permettono di installare le eSIM sul tuo telefono.
Verifica sempre la compatibilità prima dell’acquisto, puoi farlo consultando la nostra lista di telefoni compatibili.