Cos’è una eSIM?
Una eSIM (embedded SIM), non è altro che una SIM virtuale, che si installa sugli smartphone compatibili, senza la necessità di un supporto fisico.
In viaggio un’eSIM può essere affiancata alla tua SIM tradizionale, per connetterti alla rete mobile locale della nazione che stai visitando, senza dover pagare i costi di roaming.
Una SIM card fisica richiede solitamente la stipula di un abbonamento con un singolo operatore telefonico, il che può risultare limitante per la qualità del segnale all’estero e costringere all’acquisto di un quantitativo maggiore di dati rispetto al necessario.
Con una eSIM non devi stipulare abbonamenti, puoi scegliere il piano dati più adatto alle tue esigenze di connessione e, se il tuo viaggio prevede più mete, puoi installare più eSIM contemporaneamente sul tuo smartphone ed attivarle solo al bisogno.
Quali sono i vantaggi di scegliere un’eSIM per i tuoi viaggi?
Velocità e Facilità d’installazione
Per i viaggiatori una eSIM è sicuramente la scelta più semplice e veloce.
Su www.esim.sm ti basta selezionare la destinazione di tuo interesse, scegliere il piano con il quantitativo di GIGA e la durata che meglio soddisfano le tue esigenze in viaggio e procedere all’acquisto online.
In pochi minuti avrai completato la procedura e riceverai immediatamente un QR-CODE da scansionare per installare l’eSIM sul tuo dispositivo.
Riceverai anche una guida per l’installazione manuale, in caso dovessi riscontrare problemi con la scansione del QR-CODE.
Attivazione eSIM immediata
Arrivato a destinazione potrai attivare la tua eSIM in pochi click ed avere accesso immediato ad internet in uno dei 190 paesi coperti dal nostro servizio.
Flessibilità
eSIM.sm si distingue dai suoi competitors per la grande varietà di piani offerti per ogni destinazione.
Per ogni destinazione coperta troverai piani che partono da 1GB e possono arrivare fino a 100GB.
Potrai scegliere il piano più adatto a te in base alle tue esigenze di connessione, che siano queste il semplice svago o il lavoro da remoto.
Inoltre la maggior parte delle nostre eSIM sono ricaricabili, permettendoti di aggiungere altri GIGA in caso dovessi finirli prima del previsto!
Ma non finisce qui! Oltre ai singoli piani nazionali, mettiamo a tua disposizione:
- Piani Regionali: che coprono più nazioni con una sola eSIM
- Piano Globale: una eSIM “a consumo”, attiva in 150 paesi e che ti permette di pagare solo per i GIGA effettivamente utilizzati nelle nazioni coperte
- Dati Illimitati: disponibile per alcune destinazioni selezionate, che permette di scegliere gli effettivi giorni di viaggio e poter navigare senza limiti!
Risparmio
Le eSIM sono normalmente molto più economiche delle SIM card locali o del noleggio dei pocket WiFi. Inoltre non hanno costi nascosti e ti permettono di avere accesso ad internet senza dover pagare i costi di roaming che verrebbero applicati dal tuo operatore classico.
Come funziona una eSIM?
Quando installi l’eSIM sul tuo smartphone, contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie per connettersi alla rete mobile del paese estero che hai selezionato prima dell’acquisto.
Così quando l’avrai correttamente attivata, potrai subito iniziare a navigare collegandoti alle reti locali supportate dall’eSIM e non dovrai quindi temere le costose tariffe di roaming che verrebbero applicate dal tuo operatore.
Non dovrai cambiare numero di telefono, come succederebbe con una SIM card fisica locale, e potrai continuare ad usare Whatsapp e tutte le tue app preferite proprio come faresti con una SIM tradizionale.
Su www.esim.sm troverai una grande varietà di piani a tua disposizione e la nostra guida alla configurazione dettagliata che ti spiega come installare ed attivare correttamente la tua eSIM in base al sistema operativo del tuo smartphone.
Compatibilità con i dispositivi
Praticamente tutti gli smartphone di ultima generazione sono compatibili con la tecnologia eSIM.
Ti consigliamo, prima dell’acquisto, di verificare la compatibilità del tuo smartphone sul nostro elenco dei telefoni supportati.
Se hai ancora dubbi puoi contattarci all’indirizzo email di supporto [email protected] e ti aiuteremo a verificare la compatibilità del tuo telefono.
Domande frequenti sulle eSIM
Qual’è la differenza tra una SIM card e una eSIM?
La SIM card è una scheda fisica, che può avere dimensioni diverse, e va inserita nello smartphone. L’eSIM invece è una tecnologia già incorporata negli smartphone di ultima generazione. Ciò significa che con un’eSIM puoi attivare un piano dati per avere internet senza dover cambiare SIM fisica nel tuo telefono.
Come funziona una eSIM?
Con una eSIM non hai bisogno di acquistare una SIM fisica ed inserirla nel tuo telefono. Scegli un piano dati su www.esim.sm , acquistarlo e ricevi immediatamente il QR-CODE da installare e le istruzioni per attivare la tua eSIM.
Quali operatori offrono le eSIM?
Tutti i più grandi operatori telefonici al mondo offrono dei piani eSIM, in alcuni paesi la tecnologia eSIM ha già iniziato a sostituire del tutto le SIM fisiche. Per non limitarti ad avere accesso alla rete di un singolo operatore, puoi scegliere l’eSIM di eSIM.sm e cambiare la rete tra i vari operatori disponibili, per avere sempre accesso alla migliore connessione possibile.
Cosa fare in caso di problemi con le eSIM?
Il nostro servizio di assistenza è sempre a tua disposizione per risolvere velocemente qualsiasi problema legato alle eSIM che possa verificarsi durante il tuo viaggio.
Puoi contattare l’assistenza dalla pagina dedicata, oppure inviando una mail a [email protected]